Con l’inizio della stagione agonistica prende il via la prima edizione della favolosa Champions League dei Delfini Curiosi!
“E che cos’è questa novità?” vi chiederete. È presto detto: si tratta di un torneo interno alla squadra che si giocherà sia per aumentare la partecipazione a gare e staffette, ma soprattutto per alimentare quello spirito goliardico che da sempre ci contraddistingue!
“E come funziona questo meraviglioso torneo?” Il regolamento è molto semplice. Un supercomputer ha diviso tutti i delfini tesserati in 5 (più o meno) equilibrate squadre. Ogni delfino porta punti alla propria squadra in base ai millesimi di punteggio che totalizza nelle varie gare di calendario, più eventuali bonus che possono essere raccolti durante l’anno.
L’elenco è qui di seguito:
- Punteggio in millesimi / 100, arrotondato alla prima cifra decimale (es. 737.14 punti tabellari = 7.4 punti Champions)
- Ogni gara fatta per la prima volta nella stagione = + 1 punto bonus
- Ogni gara in cui si migliora il proprio punteggio = + 1 punto bonus
- Partecipazione ad una staffetta = + 1 punto bonus
- Chiusura circuito supercoppa toscana = + 1 punto bonus
- Partecipazione a Regionali invernali = + 1 punto bonus
- Partecipazione a Italiani estivi = + 1 punto bonus
La classifica sarà aggiornata il più rapidamente possibile dopo ogni gara, e condivisa con tutti i Delfini per un po’ di sane prese in giro e chiacchere da bar sport!
La squadra vincitrice si aggiudicherà un magnifico premio concordato col Consiglio della Società, e cosa più importante la gloria imperitura per pavoneggiarsi con parenti, amici e compagni di squadra sconfitti (almeno fino all’edizione successiva)!
Ecco le valorose squadre!
Barça a Remi
Direttamente dalla Liga Spagnola, questa squadra è conosciuta in tutto il mondo per il suo stile di nuoto TikiTaka e per la sua Cantera, la fucina di giovani talenti presenti e futuri. La Barça schiera i suoi titolarissimi per la Champions, con un modulo che punta a mettere in difficoltà gli avversari con rapidità di azione e di pensiero. I giocatori della Barça sono:
BERTOLINI Edoardo
SANTINI Ludovica
MANZO Anna
MANNORI Sue Ellen
PUGGELLI Sergio
SAVASTA Martina
BESSI Veronica
LUCIANO’ Alessandro
TRICOLI Claudio
Bayern Fisch
Detentore del titolo della Bundesliga, il Bayern Fisch è un esempio di solidità difensiva ed organizzazione in vasca. Con sede in una delle regioni più vivaci per il nuoto ha costruito una reputazione temibile grazie ai suoi programmi di allenamento intensivi ed alla passione per lo sport. La tradizione che il club si porta sulle spalle non lo appesantirà di certo nella sua costante rincorsa ai traguardi futuri. I giocatori del Bayern sono:
MALPAGANTI Matteo
ZUPPA Andrea
FOLINI Stefano
GELLI Elisa
FROSINI Gianluca
DEMARCHI Gabriele
PERUZZI Irene
MARCHETTI Dimitri
PUGGELLI Valentina
Inter Pinna
Dalla Serie A di nuoto sono sempre emerse grandi squadre, e l’Inter Pinna ha dovuto sgomitare non poco per prendersi il suo spazio sul palcoscenico europeo, spazio che adesso non ha assolutamente intenzione di mollare. In un mondo dove l’acqua è il campo di battaglia e la velocità è la chiave per la vittoria, Inter Pinna affronta tutte le sfide con coraggio, passione e coltello tra i denti. I giocatori dell’Inter sono:
LIVI Tommaso
TRAVERSI Andrea
CONTI Giulio
BONIFACIO Chiara
LO RUSSO Michele
RAGGIOLI Sandra
MERCOGLIANO Antonio
DAVANZATI Bianca
PRATESI Letizia
Manchester Splash
Arrivati alla Champions dopo aver sconfitto i rivali cittadini in uno dei più classici derby della Premier League, il Manchester Splash promette di eliminare ogni suo avversario con un gioco arioso e votato all’attacco. Il talento dei propri atleti, unita alla spinta del tifo di casa, sarà sufficiente per conquistare il trofeo? I giocatori del Manchester sono:
PERUZZI Elena
INNOCENTI Lorenzo
RICCI Laura
VIRGILIO Andrea
OLIVIERI Elisa
LUCIANO` Angelo
CANDI Simona
PAOLI Francesco
SFORZI Ilaria
Pisciné Saint-German
Dominatore pressoché incontrastato della Ligue 1, il PSG schiera una formazione composta dai migliori giocatori del mondo, sostenuta anche dai miliardi degli sceicchi arabi proprietari del club. Ma non fatevi trarre in inganno, questi non sono certo i classici snob, ma anzi sono più che capaci di sporcarsi le mani quando il gioco si fa duro. I giocatori del PSG sono:
DI RIENZO Gianmarco
MALCOTTI Giulia
CIRILLO Chiara
RAGGIANTE Cristina
COSTANTINI Adriano
CECCATELLI Alan
BONACCHI Andrea
FAGGI Sofia
RUSSO Sara
La prima giornata della Champions si terrà il 16 Novembre con la disfida di San Casciano. L’Inter Pinna si presenta ai blocchi di partenza con ben tre assenze su nove, cosa che li costringerà ad una dura rincorsa durante il proseguo della stagione. Il Manchester Splash invece schiera nove titolari su nove, rimarcando ancora una volta le sue forti pretese al titolo finale.
Chi la spunterà? Rimanete sintonizzati per seguire la corsa per la vittoria!