Si è svolta a Prato la 1a maratona di nuoto non competitiva di 24ore a sostengo dell’associazione AISLA di Prato. Come CSI Nuoto Prato, in qualità di organizzatori dell’evento svolto nella piscina di Mezzana non possiamo che essere soddisfatti per la riuscita della manifestazione che in realtà è vissuta più come festa che come una vera e propria maratona.
Più di 200 persone, tra cui molti giovani e bambini, hanno dimostrato, attraverso un impegno fisico e personale, la loro attenzione ai temi legati alla SLA e agli interventi di assistenza che AISLA promuove nella nostra città. Questo è sicuramente uno degli aspetti più belli e gratificanti della maratona che coincide anche con lo spirito dell’associazione: “persone che aiutano persone”.
Un ringraziamento particolare al Centro Giovanile di Formazione Sportiva che ha messo a completa disposizione la piscina di Mezzana, alla Misericordia di Galciana che ha assicurato la copertura per tutte le 24, all’Assessorato allo Sport del Comune di Prato e a tutti gli sponsor grandi e piccoli che hanno contribuito alla realizzazione della maratona.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti… ci rivediamo l’anno prossimo, ovviamente :)
“La maratona di nuoto, per la prima volta organizzata a favore di AISLA Prato, ha visto una grandissima affluenza, dandoci l’opportunità di interagire con molte persone e divulgare informazioni sul tema SLA e sulla nostra associazione. Molto, infatti, è stato l’interesse mostrato nei nostri confronti dai partecipanti. L’adesione di tanti ragazzi e bambini, inoltre, ha regalato un contributo gioioso alla manifestazione.
Non posso che ringraziare di cuore il CSI Nuoto Prato e il CGFS, oltre ovviamente tutte le persone che hanno deciso di presenziare e partecipare. Una bellissima iniziativa che ha completato il senso profondo dello spirito di AISLA che ci auguriamo, abbiano dato l’avvio ad un sodalizio duraturo.”
Raffaele Sanesi, referente AISLA Prato